martedì 17 giugno 2008


ALEX ZOBEL

CAZZO,ALEX PORCAPUTTANA. CAZZO. CHE CAZZO CI FACEVI DAVANTI A QUELLA BASE AMERICANA? DAVANTI AD UNA FOTTUTISSIMA BASE AMERICANA? LO SAPEVAMO ENTRAMBI CHI ERANO QUEGLI AMERICANI.......MERDA...... NON HO REALIZZATO. NON POSSO.

IN TO THE WILD, COME LUI LO SO, LO STESSO SOGNO LO STESSO APPROCCIO, FANCULO LE CONVENZIONI, IL CREATIVO, L'INSODDISFAZIONE;
la morte dei sensi tutta intorno, l'odore dell'olio,sporco,viscido,merdoso.
scapigliato con quei cazzo di baffi; poi barba, poi via tutto, capelli corti generale, nero schifo quei pantaloni, tuoi nell'animo tuo.
perche tu sei, sei!; unico,riconoscibile,geniale, tuo.
che bagno in quella grotta in slovenia, sotto le gocce gelide della cascata, dove il tuo timore per il dolce Max, affaticato dalla realtà dell'acqua, nuda, cruda,dalla sua imprescindibile e terribile freddezza, della quale noi schernivamo con fare infantile e bullesco.
che belli che eravate tu e max, insieme, complementari
.
per quanto facevi il duro compagno " che cazzo: i bombardamenti americani!", il motociclista "maremma bucaiola", il country banjo cazzo man (UOMO). gli volevi bene; ci volevi bene
e poi, a caporetto , le trincee, la prima guerra modiale, la disfatta, cazzo la disfatta, e via di nuovo via tra le mucche , le discese e le risalite, le sgommate, via dietro max, è sicuro; mal di culo ma è sicuro. terrore/fascino con quelle cazzo di moto, io torbido fifone, passeggero.
ogni volta che salivo mi chiedevo "ma chi cazzo me l'ha fatto fare?"
in osteria ma dove era? assurda, polverosa, balorda e folcloristica. in quella slovenja della yugo, del motobi, delle alpi, dei montanari puzza di capra, dei fissatoni francesi che volevono dormire presto,come se fossimo invece che in un raduno di moto, in un raduno di C.L. con i catechisti.
e poi quella pisa rock'n'roll, rossa, avanguardia, PROGRESSIVE, la tua casa mulino, i tuoi dischi, ahhh quanto mi piacevano i tuoi dischi, stiky finger,la puzza della tua camera uguale alla mia! l'ipod rotto cazzo, sempre a pagarmi birra "basta! con quella cazzo di birra! non la voglio più voglio una lampadiana!" una lampadina appunto..... fosti tu a darmi questo nome di "battaglia" lampadina........ che cazzo di nome!
la cosa che mi distrugge è che non ti ho conosciuto abbastanza.........
non si puo concludere qualcosa che non si è compreso; mai!
addio alex
tuo tommy (lampadina)

1 commento:

Jennifer K Mackenzie ha detto...

ciao,
ho visto la tomba di alex oggi a nicosia-calci.